Iter di selezione: tecniche, strumenti e soft skills. Ne parliamo con Poste Italiane
Lunedì 3 aprile 2023, dalle ore 10:00 alle 12:00, si terrà online su zoom, il webinar di orientamento al lavoro “Iter di selezione: tecniche, strumenti e soft skills. Ne parliamo con Poste Italiane” aperto a tutti gli studenti, laureandi, neolaureati Sapienza.
Poste Italiane sostiene e valorizza la cultura delle opportunità offrendo percorsi di crescita e sviluppo unici e di valore. Con 160 anni di storia e 121.000 dipendenti, rappresenta una realtà unica che si distingue per fiducia, vicinanza e senso di appartenenza. L’autenticità, la valorizzazione delle competenze e la contaminazione di idee sono i pilastri su cui l’azienda fonda i propri processi di selezione e rappresentano, altresì, i valori ricercati nei candidati con cui entra in contatto ogni giorno per offrire loro le migliori opportunità professionali.
Ma come prepararsi al meglio per approcciare i processi di recruiting e catturare l’attenzione dei selezionatori? Come raccontarsi in un colloquio lasciando emergere competenze e attitudini?
Di questo e di altro ancora si parlerà nel corso del webinar.
Interverranno: Federica d’Ambrosio e Benedetta Lanna del Team di People Acquisition & Employer Branding di Poste Italiane
“Ne parliamo con…” è un'iniziativa ideata dal Career Service e realizzata in partnership con aziende ed enti, per favorire l'occupabilità di studenti e laureati.
- scoprire i trend produttivi e le figure professionali più richieste dal mercato del lavoro
- offrire esperienze di conoscenza dei contesti organizzativi aziendali
- sviluppare le competenze trasversali e interdisciplinari più apprezzate dalle aziende
- pianificare la carriera universitaria e l'obiettivo professionale
Career Service Sapienza
Federica d’Ambrosio
Benedetta Lanna
Modera:
Stefania Pilloni