Foresteria Sapienza
Avvisi
Periodo natalizio: chiusura uffici dell'Amministrazione Centrale
Si avvisano gli utenti che gli Uffici dell'Amministrazione Centrale saranno chiusi dal 24 al 29 dicembre 2024 e dal 1 al 6 gennaio 2025.
Le richieste di prenotazione saranno pertanto evase in ordine cronologico alla ripresa delle attività.
Le Foresterie di Sapienza saranno regolarmente aperte per coloro i quali hanno una valida prenotazione per tale periodo.
Le nostre foresterie
Villa Mirafiori, Via Nomentana 118
Via Volturno, 42
Nelle Foresterie è consentito ospitare un accompagnatore, di età non inferiore a 18 anni, fatto salvo il caso dei legami di parentela di I grado (genitori/figli); l’accompagnatore soggiorna nella stanza doppia riservata all'ospite per un periodo non superiore a quello richiesto dall'ospite stesso.
Prenotazioni e pagamenti
Visto il regolamento per l'utilizzo dell'edificio di via Volturno, emanato con Disposizione del Direttore Generale n° 4589/2019 del 16 dicembre 2019 , tutte le prenotazioni dovranno essere richieste dalla struttura Sapienza invitante all'indirizzo foresteriasapienza@uniroma1.it, usando esclusivamente il modello scaricabile dalla sezione "Collegamenti".
La disponibilità delle stanze sarà indicata dal Settore dopo la ricezione del modulo correttamente compilato in tutte le sue parti.
Non potranno essere prese in considerazione richieste di prenotazioni prive di tale modulo. La conferma delle richieste avverrà tramite mail.
Si fa presente che per perfezionare l'iter di prenotazione è necessario inviare il modulo correttamente compilato almeno 7 giorni lavorativi prima del check-in dell'ospite. Il pagamento deve essere effettuato 5 giorni prima dell'inizio del soggiorno.
In mancanza della ricevuta di pagamento non sarà possibile autorizzare l'ingresso in Foresteria.
Il pagamento può essere effettuato con una delle seguenti modalità:
a) nel caso di pagamento a carico dell'ospite, dovrà essere effettuato tramite la piattaforma PagoPA (https://uniroma1.pagoatenei.
b) nel caso di una struttura dell’Amministrazione Centrale Sapienza, con storno dal conto dell’Area richiedente a favore del conto A.C.13.02.060.010 Manutenzione Global Service per gestione strutture UA.S.001.DUF.ARPS.UGI;
c) per i docenti invitati dalla Sapienza (con pagamento del rimborso spese su fondi Sapienza) il costo del soggiorno è detratto dall'importo mensile lordo destinato al docente. La Sapienza emette, tramite il servizio di supporto, su modello fornito dal DEC, attestazione di avvenuto soggiorno;
d) nel caso di soggiorno per l'accompagnatore dell'ospite, il pagamento del maggior importo tra quello relativo alla stanza singola e quello relativo alla stanza doppia può essere effettuato a cura dell'ospite stesso, con le modalità già in uso e detta differenza sarà oggetto di fatturazione.
Il richiedente o la struttura di riferimento in caso di disdetta potrà cancellare gratuitamente la prenotazione dandone comunicazione, tramite mail (foresteriasapienza@uniroma1.it), fino a cinque giorni prima del soggiorno. In caso di disdetta da cinque giorni prima fino a tre giorni prima del soggiorno sarà dovuta una somma pari ad € 15,00 a titolo di rimborso costi per le spese di gestione amministrativa. In caso di mancata presentazione dell’ospite o di mancata disdetta nei termini sopra indicati, l’Amministrazione richiederà alla struttura/docente di riferimento il pagamento dell’importo dovuto per una notte di soggiorno per soggiorni fino a tre giorni, di tre notti per soggiorni di durata fino a sette giorni, per la metà del soggiorno per una durata superiore ai sette giorni.
Mail Foresteria
(suggerimenti, reclami, prenotazioni)
foresteriasapienza
Capo Settore residenze universitarie italiane, straniere e foresterie
Rita Patini
(+39) 06 4991 0128
Staff
Michela Picchi (+39) 06 4991 0403
Emauele Battisti 0649910774
Orario d'ufficio
dal lunedì al giovedì 8.00 - 15.50
il venerdì 8.00 - 14.00