Segreteria studenti delle Professioni Sanitarie

La segreteria studenti si occupa della gestione amministrativa delle carriere degli studenti dall'immatricolazione alla laurea.

E' la struttura di riferimento a cui rivolgersi per:

• Informazioni generali
  • Controllo e modifiche della carriera (passaggi, trasferimenti, interruzioni, ecc.)
  • Tasse (pagamenti, rimborsi, ecc.)
  • Certificati
  • Recupero credenziali Infostud

La segreteria risponde:

• via mail (indicare nome, cognome e numero di matricola; per informazioni specifiche circa la posizione contabile o accademica è richiesta anche la scansione di un documento d'identità valido)
  • via Skype
  • a sportello

Le pratiche allo sportello possono essere effettuate anche da terzi purchè muniti di delega firmata e copie dei documenti di delegato e delegante.

L'Ateneo raccomanda l'utilizzo della mail istituzionale.
Vai alla pagina

Per tutte le informazioni di carattere didattico (orario lezioni, ricevimento docenti, percorsi formativi, ecc.) rivolgersi alla segreteria didattica del proprio corso di Laurea.
I recapiti delle segreterie didattiche sono indicati nella pagina web di ciascun corso di studio.
Vai al motore di ricerca dei Corsi

Per tutte le informazioni relative alla carriera post-laurea (Master, Dottorati, Scuole di Specializzazione ed Esami di Stato), ai programmi Erasmus e ai tirocini, rivolgersi alle segreterie studenti preposte.
Vai alla segreteria Master
Vai alla segreteria dei corsi di Dottorato di Ricerca
Via alla segreteria Scuole di Specializzazione
Vai alla segreteria Esami di Stato

Notizie e avvisi

PROMEMORIA LAUREANDI

Nell'area DOWNLOAD della pagina dedicata alla Modulistica per gli studenti, sono disponibili le istruzioni dettagliate valide per le due sessioni di Laurea per i Corsi delle Professioni Sanitarie 2016/2017 (prima sessione 2016/2017: Ottobre - Novembre 2017; seconda sessione 2016/2017: Marzo - Aprile 2018).
Vai alla pagina

Dopo il conseguimento della laurea, lo studente riceve una mail con le istruzioni per il ritiro della pergamena. Per il ritiro è necessario presentare un documento d'identità valido.

TRASFERIMENTI DA ALTRI ATENEI

Nell'area DOWNLOAD di questa pagina, abbiamo pubblicato l'avviso per i posti disponibili per gli studenti che desiderino trasferirsi da altri Atenei ai Corsi delle Professioni Sanitarie "Sapienza" (anni successivi al primo)

Crediti per l'iscrizione ad anni successivi

Entro il 31 gennaio di ogni anno è necessario acquisire i crediti necessari per l'iscrizione all'anno successivo secondo i vincoli didattici previsti da ogni corso di laurea.
A partire dal mese di febbraio la segreteria effettua i controlli sulle carriere degli studenti iscritti e aggiorna gli anni di iscrizione dove necessario.

Guida alle procedure amministrative – carta dei servizi

Nel box LINK UNIROMA1, sulla destra, è possibile consultare la Guida alle procedure amministrative - Carta dei Servizi e gli standard di qualità della Segreteria Studenti.

ALTRE RISORSE

Leggi altre domande e risposte

segrstudenti.professionisanit

Skype