La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

Orientamento in rete

Anche quest’anno proseguono le attività connesse al Progetto “Orientamento in rete”, un’iniziativa di grande successo ormai giunta alla sua diciottesima edizione.
Il progetto prevede interventi di formazione in italiano e in inglese finalizzati a preparare al meglio gli studenti ad affrontare le prove d’ingresso ai corsi di area medica: corsi on line, esercitazioni, informazioni e materiali utili sono messi a disposizione degli studenti sul sito web indicato qui a lato.

Possono accedere ai corsi sia singoli studenti, sia gli studenti delle scuole convenzionate nell’ambito del protocollo d’intesa con l' Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.
Quest’anno l’iniziativa ha registrato un ulteriore aumento del numero di scuole convenzionate: attualmente contiamo circa 165 istituti distribuiti sul territorio di Roma, del Lazio e anche di altre regioni.

Per accedere ai corsi è richiesto un contributo di 50 euro: il pagamento andrà effettuato mediante un apposito bollettino da stampare attraverso il sistema informativo Infostud.

Le scadenze e le procedure sono indicate sul sito orientamentoinrete.it (vedi link in alto a destra).