PEC - Posta Elettronica Certificata

Cos’e’ la PEC
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici.

La casella istituzionale di PEC - Posta Elettronica Certificata dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” può ricevere soltanto corrispondenza proveniente da una casella di PEC del mittente. L’Ufficio gestore della PEC respingerà, di conseguenza, in modo automatico, tutta la corrispondenza che dovesse essere inoltrata da una casella non PEC.

La casella istituzionale di PEC della Sapienza protocollosapienza@cert.uniroma1.it (link sends e-mail) è riservata alle sole comunicazioni di interesse dell’Amministrazione centrale e non potrà, quindi, essere utilizzata per i messaggi in PEC diretti alle strutture periferiche della Sapienza (facoltà, dipartimenti, centri di ricerca e di servizio, ecc.), alle quali vanno inoltrate direttamente.

Le richieste di informazioni sui destinatari di messaggi di PEC diversi dall’Amministrazione centrale e non identificati possono essere inviate, con posta non PEC, all’Ufficio Relazioni con il pubblico, urp@uniroma1.it (link sends e-mail); per gli studenti, al Centro informazioni accoglienza orientamento, ciao@uniroma1.it (link sends e-mail).

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