La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

SAPPI - Sapienza comunica

Nuova applicazione per le comunicazioni tra  Amministrazione e personale 

Un nuovo servizio online in fase sperimentale per il personale tecnico-amministrativo con la realizzazione di una innovativa piattaforma per il supporto e l’ottimizzazione dei processi legati alla comunicazione per l’utenza, denominata “SAPPI”.

Attualmente questa Amministrazione comunica al personale le proprie iniziative e disposizioni via mailing list, newsletter etc. e con la nuova applicazione si è voluto integrare tale servizio utilizzando device mobili e Apps per ottimizzare i processi già esistenti e migliorare la qualità e l’efficacia dell’interazione con la comunità universitaria.

Tale tecnologia può oggettivamente favorire l’adozione di un nuovo approccio strategico, di nuovi modelli di comunicazione con il personale, ed auspicabilmente, in esito all’andamento della fase di sperimentazione, con i docenti e gli studenti, nonché di nuovi modelli di erogazione dei servizi.
Il personale tecnico-amministrativo, con esclusione del personale funzionalmente assegnato all’Azienda Policlinico Umberto I e all’Azienda Sant’Andrea, potrà procedere all’installazione dell’applicazione sul proprio “smartphone” o “tablet”, tramite QRCode (Quick Response Code), collegandosi alla pagina web https://assenze.uniroma1.it/notifiche_sapienza.html (saranno fornite due distinte installazioni in base al sistema operativo del proprio device, Android o IOS). Una volta effettuata l’installazione il personale potrà ricevere le comunicazioni effettuate da questa Amministrazione sul proprio device.

Si informa, infine, che per eventuali chiarimenti e problematiche è possibile rivolgersi al Settore Gestione Presenze e Servizi di supporto all’Organizzazione dell’Area Organizzazione e  Sviluppo, ai numeri telefonici 064991(2)2639, (2)2846, (2)2998, (2)2743, (2)2522, (2)2855.

Vai al servizio

Contatti

  • Settore Gestione Presenze e Servizi di supporto all’Organizzazione
    T(+39) 064991(2)2846
    T(+39) 064991(2)2743