Chi siamo

Sapienza Università di Roma ha pienamente aderito ai dettami legislativi che prevedono la promozione e l'incremento della pratica sportiva, nel quadro di una formazione globale dello studente, in considerazione delle esigenze di sviluppo psicofisico, anche per una migliore resa didattica, quale elemento fondamentale della formazione dello studente

Lo Statuto inoltre prevede esplicitamente che l'Ateneo debba incentivare la pratica sportiva nell'ambito universitario, in quanto elemento fondamentale della formazione dello studente, e favorire le attività sportive, ricreative, sociali e culturali del personale.

A tale scopo è stato istituito:

• un Comitato per lo sport, come previsto dalla L. 394/77
  • un Gruppo di lavoro per le attività sportive al quale partecipa il Cus Roma e con un'ampia rappresentanza studentesca, organizzata in sottogruppi per le varie attività.