La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

Fare sport alla Sapienza

Le attività sportive offerte dell'Ateneo

Sapienza Università di Roma, con la gestione e organizzazione del Cus Roma, mette a disposizione impianti e attività sportive all’avanguardia per dimensioni e qualità, tali da qualificare l'Ateneo tra i più prestigiosi campus universitari per l'offerta sportiva a livello Internazionale.

Gli impianti sportivi del Cus Roma sono dislocati in tre differenti sedi:

Sede Cus Roma di Tor di Quinto (via delle Fornaci di Tor di Quinto 64)
Sono disponibili 97.500 mq di campi sportivi, strutturati in: una sala pesi da 800 mq, cardiofitness, due campi di calcio, un campo da rugby, due campi di calcetto, un campo polivalente, pista di atletica a otto corsie, zona salti (alto, lungo e asta), zona lanci (peso, martello, disco, giavellotto), tre campi da tennis, un campo da beach volley, un poligono di tiro con l’arco, due piscine (una di 33 m con copertura invernale), una sala lettura, un internet point e collegamento wireless, un bar/ristorante riservato ai soci.
Presso la sede di Tor di Quinto sono attivi corsi di calcio a cinque maschile e femminile, rubby, tennis, nuoto, acquagym, tiro con l'arco, atletica, pallavolo e basket, oltre la possibilità di usufruire della sala pesi e fitness, piscina per nuoto libero e l'utilizzo dei vari impianti.
Durante il periodo estivo, oltre alla possibilità di effettuare ingressi giornalieri in piscina, sono attivi i centri estivi per tutti i bambini di fascia di età compresa tra i 4 e i 14 anni; i centri estivi avranno inizio l'8 giugno e termineranno la prima settimana di settembre. E' possibile prenotare una singola settimana o più, con tariffe agevolate per i dipendenti Sapienza e per chi iscrive più figli. Durante queste giornate verranno praticati tutti gli sporti presenti nel nostro Circolo. 

La piscina (video)

Sede Cus Roma di San Lorenzo (piazzale del Verano 27)
Gli utenti possono usufruire di una palestra polivalente per pallacanestro e pallavolo, due palestre per fitness e attività a corpo libero, una sala pesi, cardiofitness, vari stili di danza e numerosi corsi tutti senza costi aggiuntivi oltre la quota annuale di abbonamento. E’ inoltre attiva una segreteria aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 18:30.

Sede Cus Roma Baldo degli Ubaldi (via Baldo degli Ubaldi 365)
La struttura comprende:

  • 1 palestra regolamentare polifunzionale di dimensioni omologate per Basket e Volley
  • 1 palestra polifunzionale per attività di Fitness
  • 1 palestra di Body Building
  • Sono inoltre attivi presso la suddetta sede i corsi di Karate, Judo, Taekwondo, Prepugilistica, Yoga, Hapkido e salsa cubana.

La struttura è completa di uffici e bar interni. Vi si svolgono le gare di Campionato e le attività amatoriali e di fitness degli studenti.

Sezione di Latina
A disposizioni campi sportivi e strutture convenzionate

 

 

 

Contatti

  • Segreterie Tor di Quinto
    T (+39) 06 89027301
    T (+39) 06 89027311

    Segreterie San Lorenzo
    T (+39) 06 4455294

    Centro estivo
    Referente
    Letizia Romoli

    M (+39) 347 4529226
    centro estivo