La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

Corsi di lingua italiana

I corsi di lingua italiana sono rivolti a tutti gli studenti regolarmente iscritti a Sapienza o facenti parte di programmi di scambio (eccetto gli studenti Erasmus, per i quali sono previsti specifici corsi gratuiti, v. sotto).

I corsi, organizzati dall'ISO (Istituto di Studi Orientali), sono offerti in entrambi i semestri, sono organizzati in 5 livelli (principiante, falso principiante, intermedio, intermedio superiore e avanzato) e portano all'acquisizione del certificato di italiano come lingua straniera.  Le lezioni, della durata di 2 ore ciascuna, si tengono 2 volte a settimana. Il costo di un corso di 60 ore è 220€.

La sede di svolgimento del corso è Via Principe Amedeo 182/b. Per iscriversi è obbligatorio sostenere un test di ingresso, che si svolge all'inizio di ogni semestre. Il test consiste in un veloce esame scritto e in un semplice colloquio con i docenti. Per sostenere il test si ricorda di portare il proprio documento di iscrizione a Sapienza e una penna.

Tutti gli studenti che desiderano registrarsi al test di ingresso o ricevere maggiori informazioni possono inviare una mail a corsolinguaitaliana@uniroma1.it.

Gli studenti Erasmus possono invece iscriversi a corsi di lingua italiana gratuiti al momento della compilazione dell’Application Form. Per informazioni contattare corsierasmus@uniroma1.it