La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

Vetrina Skills and Expertise

Questa pagina introduce alla sezione Skills and Expertise che la Sapienza utilizza per rappresentare le proprie competenze di ricerca.
L’obiettivo è accrescere le opportunità di collaborazione interdisciplinare e internazionale attraverso una vetrina della produzione scientifica universitaria accessibile e attrattiva per i ricercatori, per gli altri atenei e per le realtà produttive locali, nazionali e internazionali.

Per i ricercatori Sapienza e di altri atenei ed enti Skills and Expertise è uno strumento utile per:

  • Scoprire gruppi di ricerca multidisciplinari. esistenti alla Sapienza o altrove, per portare avanti attività di ricerca, anche attraverso la partecipazione a progetti nazionali e internazionali
  • Trovare e aggregare competenze per creare nuovi gruppi di ricerca o nuove opportunità progettuali
  • Essere informati dell’arrivo di nuovi docenti e post-doc che lavorano in un settore disciplinare affine o complementare
  • Trovare un mentore per le proprie ricerche

La piattaforma profila circa 1.000 ricercatori, 800 dei quali under 45.

L'accesso alla sezione Skills and Expertise è possibile utilizzando il link qui sotto o a fianco.

Skills and Expertise

Chi fosse inoltre interessato a conoscere le principali attività di ricerca della Sapienza recentemente divulgate al pubblico e alla stampa può consultare il link "Comunicati stampa" riportato a fondo pagina, oltre a visionare le ultime news pubblicate sulla home page del sito, cliccando sul bottone RICERCA.

Comunicati stampa