RIPARTE GONG! GRUPPO ORIENTAMENTO NUTRIZIONE GIOVANI

lunedì 20 marzo, 8.30
Aula magna - Palazzo del Rettorato
piazzale Aldo Moro 5, Roma

Lunedì 20 marzo si è svolto l'evento inaugurale del nuovo ciclo di incontri promossi da Gong, Gruppo orientamento nutrizione giovani. Gong è un servizio che Sapienza mette a disposizione dei propri studenti e dipendenti. Obiettivo del progetto è quello di promuovere un sano stile di vita e corretti modelli di alimentazione a partire dagli ambienti di studio e di lavoro. L'iniziativa vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, insieme ai referenti per i principali progetti riguardanti la salute nell’Ateneo e ai rappresentanti di servizi connessi alla ristorazione collettiva e allo sport.

Da quest’anno il Gong ha sede presso l’Unità di ricerca in Scienza dell’alimentazione e nutrizione umana della Sezione di Fisiopatologia medica, scienza dell’alimentazione e nutrizione umanadel Dipartimento di Medicina sperimentale. Oltre a essere un servizio per la comunità universitaria di Sapienza, Gong rappresenta un ponte tra il mondo della scuola e quello del lavoro, in accordo con la mission universitaria. L’intento dell’incontro è riunire i possibili attori coinvolti o potenzialmente coinvolgibili sullo scenario dell’alimentazione e della promozione della salute nell’Ateneo.