LA CRISI DEI RIFUGIATI E IL RUOLO DELLE UNIVERSITÀ

mercoledì 18 ottobre, 9.30
Aula degli Organi collegiali - Palazzo del Rettorato
piazzale Aldo Moro 5, Roma

Mercoledì 18 ottobre si svolgerà presso il Palazzo del Rettorato l'incontro “La crisi dei rifugiati e il ruolo delle università” promosso in collaborazione con Unimed. Partendo dall’esperienza e dalle attività del progetto "InHERE - Higher Education supporting Refugees in Europe", finanziato dall’Unione europea nel quadro del programma Erasmus+ Strategic Partnership, l'appuntamento vuole essere un’occasione per promuovere le opportunità offerte dalle università europee per facilitare l’integrazione e l’accesso dei rifugiati negli istituti di istruzione superiore. Durante la giornata verrà illustrato il catalogo sull’accoglienza dei rifugiati nell’istruzione superiore e verranno discussi i risultati dei progetti insieme a rappresentanti di istituzioni, organizzazioni internazionali ed università italiane. Il prefetto Rosetta Scotto Lavina, della Direzione centrale per le Politiche dell'immigrazione e dell'asilo, presenterà il "Piano nazionale per l'integrazione".

Per la partecipazione è prevista l'iscrizione.