La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

ERASMUS PLUS TRAINEESHIP: NUOVO BANDO PER TIROCINI 2017-2018

È online il Bando Sapienza Erasmus+ Traineeship 2017-2018, per l’assegnazione per l’assegnazione di 300 contributi di mobilità per tirocini della durata di 3 mesi nell’ambito del Programma “Erasmus+ per Tirocinio”. I contributi consento lo svolgimento di attività di tirocinio in un Paese aderente al Programma, diverso dal proprio Paese di residenza. Il Bando prevede tirocini di durata non inferiore a mesi 2 e finanziabile fino a 3 mesi.

Il Programma Erasmus+ offre la possibilità di usufruire di mobilità all'estero fino a 12 mesi nell'ambito di ogni ciclo/livello di studio (lauree triennali e magistrali) e fino a 24 mesi per le lauree a ciclo unico. Concorrono nel calcolo dei mesi a disposizione del candidato anche i mesi svolti nell’ambito di precedenti programmi LLP/Erasmus (per Studio e/o Placement) e Erasmus Mundus, se svolti nel ciclo di studi in corso, anche se iscritti ad altro Ateneo.

Nella sezione "Erasmus+ Traineeship" sono a disposizione tutte le informazioni utili per la partecipazione al Bando; si raccomanda di prendere visione dei requisiti di ammissione specifici indicati all’art. 2. La scadenza per la compilazione online della candidatura è mercoledì 18 ottobre 2017, alle ore 14.00.