BORSE DI STUDIO PER STUDENTI STRANIERI 2017

Il Maeci-Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale mette a disposizione borse di studio per studenti stranieri e cittadini italiani residenti all'estero per l'anno accademico 2017-2018 con l’obiettivo di favorire la cooperazione culturale internazionale, la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiana e la proiezione del sistema economico e tecnologico dell’Italia nel mondo. Le borse di studio sono destinate ad attività di studio e ricerca nelle università e istituzioni italiane pubbliche e legalmente riconosciute.

Possono partecipare al bando studenti che nel 2017-2018 frequenteranno corsi di laurea magistrale, master di I e II livello, dottorati di ricerca e scuole di specializzazione. Coloro che vogliono fare domanda possono compilare il modulo per candidatura on-line direttamente sul sito del Maeci dopo aver letto attentamente il bando. La scadenza per inviare la propria canditatura è fissata per le 24.00 di mercoledì 10 maggio 2017.