Composizione

È fondamentale, quindi, che il Presidio di Qualità disponga di una composizione e di un apparato operativo qualitativamente e quantitativamente adeguati, costituito da una componente accademica, di docenti delle macroaree didattiche/scientifiche del SA con specifiche competenze e da una componente amministrativa, di dirigenti con specifiche competenze sui temi della valutazione della didattica, della ricerca e dei sistemi informativi. Il Presidio di Qualità deve poi poter contare su una task force con una componente tecnico-amministrativa competente e di numerosità adeguata a sostenere l’organizzazione e le procedure di AQ di Sapienza.

Per tali motivi, il Team Qualità, istituito con il D.R. n. 1314, prot. n. 0023553 del 18/04/2013, successivamente modificato con D.R. n.479 del 21/02/2014,  è composto da un docente in rappresentanza di ognuna delle sei macroaree scientifico-disciplinari del Senato Accademico (A, B, C, D, E, F) e dai Direttori delle Aree dell’amministrazione centrale competenti sui temi oggetto dell’Assicurazione Qualità (Area Offerta formativa e diritto allo studio, Area Supporto alla Ricerca, Area Supporto strategico e comunicazione, Centro InfoSapienza, Area Contabilità, finanza e controllo di gestione).

Componente accademica:

Massimo Tronci
(Coordinatore)
Rappresentante della macroarea D
Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale

Fausto Manes Rappresentante della macroarea A
Dipartimento di Biologia Ambientale

Fabio Lucidi Rappresentante della macroarea B
Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione

Antonella Polimeni      Rappresentante della macroarea C
Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali

Elisabetta Corsi Rappresentante della macroarea E