TRADUCENDO I CLASSICI (E NON SOLO)

20 dicembre 2010, Odeion del Museo dei Gessi - Città universitaria
Il 20 dicembre 2010 si è tenuto un incontro con Valerio Magrelli, poeta, traduttore, studioso. Nel corso dell'evento, coordinato da Giovanni Greco, si è discusso di traduzione e di poesia, leggendo e commentando poesie e traduzioni di classici di Magrelli (in alcuni casi traduzioni a quattro mani). Il pubblico è stato coinvolto nel reading e nella discussione, con la possibilità di addentrarsi nell'officina del poeta attraverso le sue esperienze di lettore.

LE BACCANTI TRA FUTURO E PASSATO

11 giugno 2010, Cortile di Matematica - Città universitaria
7 luglio 2010, Cortile di Matematica - Città universitaria

L'11 giugno 2010, con replica il 7 luglio, Theatron ha presentato le Baccanti, in un nuovo allestimento del testo di Euripide, per la regia di Giovanni Greco.
Lo spettacolo, che ha rappresentato l'esordio di Theatron, è stato il frutto del lavoro congiunto dei due laboratori, di traduzione e di messa in scena, di cui si compone il progetto.