La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

Placement - Orientamento al lavoro

I servizi di placement e orientamento al lavoro della Sapienza hanno l'obiettivo di agevolare i processi di inserimento lavorativo di studenti, laureandi e laureati e realizzare un'efficace collaborazione tra mondo produttivo e sistema formativo. 

SOUL Sapienza è la piattaforma che gestisce il modello di incontro tra domanda e offerta di lavoro. Le aziende che si registrano hanno la possibilità di inserire opportunità di lavoro e stage e visualizzare i curricula degli iscritti. La finalità del servizio è fornire strumenti utili per la ricerca di personale qualificato. Attraverso la piattaforma, inoltre, gli studenti e i laureati registrati possono consultare la bacheca delle opportunità di lavoro e tirocinio, candidarsi alle singole vacancies e autocandidarsi direttamente alle imprese/enti di interesse.

Almalaurea è un consorzio interuniversitario di placement a carattere nazionale.

Il progetto Campus Mentis propone un'attività di placement che consente agli studenti selezionati di svolgere un periodo intensivo di formazione e di incontrare direttamente le aziende, con una formula a carattere residenziale.  
 

 

 

 

Contatti

  • Settore Placement
    placement@uniroma1.it

    Staff
    Assunta Musto D'Amore
    Maria Di Mario
    Silvia Massimi
    Eleonora Renda

Sede

  • Piazzale Aldo Moro 5
    00185 Roma
    Palazzina dei servizi generali
    Scala C - III piano
    Stanza 73