Borse di studio per tesi all'estero

Le borse di studio per tesi di laurea all’estero sono benefici economici che Sapienza mette a disposizione degli studenti iscritti ai corsi di laurea con l’obiettivo di favorire la loro mobilità internazionale per fare esperienze di studio all’estero.

Queste borse permettono ai laureandi di svolgere all’estero parte del proprio lavoro di preparazione della tesi recandosi presso istituzioni, enti, imprese, aziende straniere o comunitarie, istituzioni sovranazionali o internazionali.

Il Senato accademico e il Consiglio di amministrazione ogni anno accademico approvano la ripartizione del numero delle borse per tesi di laurea all’estero e la loro assegnazione alle Facoltà, che indicono i procedimenti concorsuali per l’assegnazione delle stesse.

Il procedimento di attribuzione ed erogazione delle borse di studio per tesi di laurea all’estero è disciplinato in base al regolamento consultabile nella sezione DOWLOAD.