La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

Solidarietà donazioni

Diamo il meglio di noi

La Sapienza aderisce alla campagna nazionale su donazione e trapianti di organi, tessuti e cellule, promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro nazionale trapianti.

Dichiarare la propria volontà sulla donazione è semplice e può essere fatto in molti modi. Nella brochure pubblicata su questa pagina sono descritte tutte le modalità.

Consulta la brochure 

 

Diamo il meglio di noi: per donare basta una firma!

Mercoledì 10 maggio davanti al Ciao firma il consenso alla donazione degli organi! Dalle 8.00 alle 15.30 sarà allestito un punto di raccolta presso l'autoemoteca Ad Spem dove sarà possibile rilasciare il proprio consenso alla donazione e ricevere tutte le informazioni sulla donazione di organi, tessuti e cellule. Ricordiamo che si può cambiare idea in qualsiasi momento e che, ai fini di un’eventuale donazione, fa fede l’ultima dichiarazione di volontà resa in ordine temporale.

Siamo tutti uniti sotto il segno del cuore! Vi aspettiamo mercoledì 10 maggio perché scegliere di donare può valere una vita! Il tuo “SÌ” può fare la differenza. Per questo #diamoilmegliodinoi

Leggi tutto

 

Segui la campagna del Ciao su Facebook

 

 

________________________________________________________________________________________________

Dona il sangue con Ad Spem

Presso l'Ateneo è possibile donare il sangue con l'Associazione Ad Spem, che mette a disposizione durante tutto l'anno un'autoemoteca di fronte agli uffici del Ciao (Città universitaria, piazzale Aldo Moro 5). L'autoemoteca è generalmente dal lunedì al venerdì mattina; per ricevere conferma dell'effettiva presenza del servizio è possibile scrivere a ciao@uniroma1.it.