La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

NoiSapienza Associazione Alumni

La Fondazione Roma Sapienza, in accordo con Sapienza Università di Roma, ha istituito NoiSapienza Associazione Alumni. L'obiettivo di NoiSapienza è costruire una forza positiva nel Paese partendo proprio dall'Università, il punto in cui si incontrano e si formano le menti che rappresenteranno il sistema culturale, scientifico, economico e politico di domani.

NoiSapienza, tra le sue finalità, si propone di stabilire e mantenere relazioni tra i soci svolgendo attività sociali e culturali, promuovere l'interessamento dei suoi membri alla vita accademica e all'interazione con gli studenti, contribuire e semplificare l'inserimento dei neo-laureati nel mondo del lavoro, impegnarsi in ambito sociale con azioni orientate al volontariato, valorizzare le idee di giovani laureati e promuovere il dialogo tra l'Università, il territorio e le istituzioni.

Le principali attività dell'Associazione sono:

  • convegni e conferenze sull'eccellenze della Sapienza e del mondo del lavoro;
  • seminari annuali su temi al centro del dibattito culturale del Paese;
  • incontri con laureati illustri della Sapienza;
  • contribuire allo sviluppo di progetti degli associati attraverso la creazione di connessioni con il mondo produttivo, le istituzioni nazionali, europee ed internazionali.

All'Associazione NoiSapienza possono aderire tutti i laureati dell'Ateneo