La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

Valorizzazione del patrimonio - Accordi commerciali

L'ufficio valorizzazione del patrimono della Area Patrimonio e Servizi Economali (APSE) della Sapienza Università di Roma nasce con l'obiettivo di progettare iniziative volte alla valorizzazione del patrimonio dell'Università più grande d'Europa.
La valorizzazione del patrimonio persegue tre linee strategiche principali: locazione spazi, comunicazione aziendale e affissioni, raccolta fondi (fundraising)

Attualmente sono in corso di realizzazione diversi progetti; ecco i principali:

  • Valorizzazione del circuito di spazi per affissione di comunicazioni istituzionali e di impresa all'interno della Città Universitaria e nelle sedi delle facoltà.
  • Realizzazione del sistema di Digital Signage (affissioni elettroniche) nei diversi Atenei
  • Commercializzazione del Merchandising Sapienza in store e on line.
  • Attività di Sponsorizzazione di progetti di Ristrutturazione del Patrimonio Immobiliare.
  • Valorizzazione del Circuito Museale della Sapienza
  • Concessione degli spazi per location cinematografiche.
  • Valorizzazione del patrimonio intangibile attraverso le tecnologie di rete (La Sapienza sul Web e Social Networking)
  • Gestione di attività di raccolta fondi e finanziamenti su progetti

 

Modulistica e Regolamenti

Se siete interessati all'accesso alla Città Universitaria per Comunicazione aziendale leggete il regolamento ed inviate la modulistica oppure prenotatevi on line, indicando riferimenti, contatti, una breve descrizione del progetto, data di inizio e fine della campagna.

  • Regolamento per l'utilizzo temporaneo e/o occasionale dei locali e degli spazi interni ed esterni di proprietà dell'Università degli Studi di Roma 'la Sapienza' (.pdf)
  • Tariffe per l'utilizzo temporaneo e/o occasionale degli spazi (.pdf)
  • Modulo richiesta utilizzo spazi (.doc)
  • Richiesta on line utilizzo spazi

Affissioni

Tutte le aziende che vogliono accedere alla Sapienza per i loro progetti di comunicazione e sposorizzazione possono richiedere informazioni sul programma di Outdoor Advertising con le seguenti caratteristiche:

  • Circuito di spazi affisione e tabelle (70 cm x 100 cm ) nella Città Universitaria e nelle Facoltà aderenti all’iniziativa
  • Bilboards sugli edifici in fase di ristrutturazione 

Contatti