Tasse anni successivi al primo: scadenza 13 novembre

29-10-2015

Il 13 novembre scade il termine per pagare le tasse per gli studenti iscritti agli anni successivi al primo dei corsi di laurea e laurea magistrale, il bollettino si stampa da Infostud.
Al momento della stampa del bollettino, il sistema richiederà il valore Isee: ricordiamo che è necessario richiedere per tempo il calcolo dell'Isee presso il Caf poiché sono necessari diversi giorni per ottenere i documenti.

Chi non ha l'Isee pronto potrà pagare temporaneamente un diritto fisso di €400 + Tassa regionale di €140
Procedura:

• alla voce Isee spuntare l'opzione "Non dichiaro"
  • alla voce Esenzioni inserire "Nessuna esenzione" e poi "Isee non disponibile"

l'Isee 2015 per il diritto allo studio universitario dovrà essere inserito su Infostud a partire dal 14 novembre ed entro il 30 dicembre 2015.
La mancata dichiarazione dell'Isee entro i termini indicati comporterà il pagamento della tassa massima.
Il conguaglio sarà effettuato sulla seconda rata ed eventuali somme pagate in eccedenza saranno convertite in credito per i pagamenti successivi.