Sapienza Short Film Fest 2017

visual del SSFF17
04-08-2017

Al via la seconda edizione del Sapienza Short Film Fest (SSFF), iniziativa promossa dal Dipartimento di Storia dell’arte e spettacolo della Sapienza che offre a tutti gli studenti che realizzano video e shortfilm la possibilità di mettere in mostra la loro creatività.

Due le sezioni in gara:

• finzione (cortometraggi di finzione, web series, mockumentary, lavori di animazione, per una durata massima di 10 minuti)
  • e remix (video essay, re-cut trailer, sweded trailer, mash up, per una durata massima di 5 minuti)

Il concorso si rivolge a tutti gli iscritti all’anno accademico 2017-2018 presso istituti pubblici o privati (università, accademie e scuole professionali). La scadenza per presentare il prodotto audiovisivo è lunedì 30 ottobre 2017 alle ore 15.00. L’iscrizione è gratuita e si effettua inviando a info@sapienzashortfilmfest.it il modulo scaricabile dal sito del Festival. Il materiale inviato sarà soggetto a una preselezione da parte del comitato scientifico del SSFF entro il 15 novembre. A seguire, una giuria composta da registi, sceneggiatori, produttori, critici cinematografici, professionisti del mondo della tv e del web, ma anche docenti universitari e insegnanti del Centro sperimentale di Cinematografia, sceglierà il vincitore di ogni categoria. Ai vincitori scelti dalla giuria è assegnato un premio di 1.000 euro per ogni categoria; per il vincitore selezionato dal pubblico è prevista una targa di riconoscimento.

Grazie ai numerosi iscritti alla prima edizione, si sono realizzate partnership con importanti realtà come Dominio Pubblico, Festival Nazionale Roma FilmCorto, Eterna #2770 e Columbia College, insieme alla significativa condivisione dei film vincitori su Repubblica Tv. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando d’iscrizione al sito www.sapienzashortfilmfest.it.