Nuovi spazi verdi per Valle Giulia

13-04-2017

Il 12 aprile si è svolta la cerimonia di consegna dell'area verde adiacente l'edificio di Architettura a Valle Giulia. Circa tre anni fa lo spazio, di proprietà di Roma Capitale, era stato chiuso per istallare un impianto fotovoltaico dimostrativo denominato Diamante. Oggi l'area è stata di nuovo aperta al pubblico e restituita ai cittadini e agli studenti della Sapienza. La Facoltà di Architettura avrà il compito di custodire l'area, mentre il Comune si occuperà della manutenzione. “Il nostro lavoro - ha affermato l'assessora alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale Pinuccia Montanari - è inquadrato per ridare alla città il titolo di giardino d’Europa, un giardino che ha bisogno della vita delle persone e delle istituzioni". Il rettore Eugenio Gaudio esprime soddisfazione: “L'iniziativa di oggi aggiunge un nuovo tassello alla preziosa collaborazione con Roma Capitale. Lo spazio verde è ora a disposizione non solo degli studenti della Sapienza ma anche di tutta la cittadinanza".