La Sapienza - Università di Roma

logo de La Sapienza per la stampa

Navetta Tor di Quinto - Sant'Andrea - Saxa Rubra

Edificio Sant'Andrea
02-05-2017

Da martedì 2 maggio 2017, in via sperimentale per tutto il mese, sarà attivo il servizio di trasporto mediante navetta per raggiungere le strutture di Tor di Quinto, situate in via delle Fornaci di Tor di Quinto n. 64, dal principale punto di fermata del trasporto pubblico Saxa Rubra e dall'Ospedale Sant'Andrea,
Il servizio di trasporto è gratuito ed è destinato agli studenti e al personale dell'Ateneo, sarà attivo dal lunedì al venerdì. Potranno usufruire del servizio esclusivamente gli studenti e personale Sapienza, che dovranno esibire il tesserino universitario o documento sostitutivo prima dell'accesso (per i soli studenti non ancora muniti del tesserino universitario, sarà accettata la copia cartacea della ricevuta del pagamento delle tasse di iscrizione). 
L'attivazione della navetta rientra nelle attività per la mobilità sostenibile che la Sapienza promuove per una maggiore tutela ambientale; tra gli obiettivi, limitare la congestione del traffico e migliorare l’organizzazione degli spostamenti casa–università degli studenti e del personale dipendente.