#MATURITÀ2015: vuoi prepararti al tema di attualità?

12-05-2015

Giugno è il mese degli esami di maturità.
Fra le prove che gli studenti devono sostenere, il primo scritto mette lo studente di fronte ai temi più caldi della contemporaneità, ma anche durante le prove orali e la preparazione della tesina spesso è fondamentale il riferimento ai temi più attuali. Il problema dello studente è: come ci si prepara all’attualità?
La Facoltà di Scienze politiche, Sociolologia, Comunicazione organizza due cicli di seminari brevi dedicati agli studenti che stanno per affrontare la maturità. In ciascun seminario breve, della durata di venti minuti, uno degli studiosi della Facoltà presenta un tema dell’attualità sociale, politica ed economica italiana e non. Seguendo il seminario lo studente avrà la possibilità di apprendere le dimensioni-chiave del problema e, se lo desidera, avere informazioni per approfondire ulteriormente le proprie conoscenze.
Inoltre, avrà modo di sperimentare un primo contatto con l’ambiente universitario e conoscere la sua offerta scientifica e formativa.

Leggi il programma completo e prenotati ai seminari (sito di facoltà)