La Sapienza di Fryderyk Chopin – quarto concerto

martedì 21 marzo, 18.30
Aula magna - Palazzo del Rettorato
piazzale Aldo Moro 5, Roma

Martedì 21 marzo, presso l’Aula magna del Rettorato, si terrà il quarto appuntamento della serie di lezioni-concerto “La Sapienza di Fryderyk Chopin”, iniziativa nata dalla collaborazione tra la Sapienza e l’Ambasciata della Repubblica di Polonia in Italia, con il supporto dell’Istituto Nazionale Fryderyk Chopin di Varsavia e della IUC - Istituzione universitaria dei concerti.
In questo concerto, dopo l'introduzione di Antonio Rostagno, si esibirà la pianista polacca Agnieszka Korpyta che eseguirà alcuni celebri brani di Chopin, tra cui tre Notturni, tre Valse e due Impromptu.
La rassegna intende contribuire alla conoscenza della cultura polacca tramite una serie di sette lezioni-concerto che sono iniziate il 3 novembre scorso e continueranno nel corso del 2017.  A tale proposito l’Istituto nazionale Fryderyk Chopin di Varsavia ha selezionato alcuni giovani eccellenti pianisti polacchi per l’esecuzione di brani di Chopin, secondo un progetto artistico elaborato dalla Sapienza ed ha invitato alcuni musicologi docenti universitari di atenei polacchi a introdurre i concerti, con una breve presentazione delle musiche in programma. Il concerto sarà a ingresso libero.