Finanziare la ricerca con Research Professional

28-01-2016

Sapienza si è dotata del software Research Professional che permette la ricerca avanzata di opportunità di finanziamento a livello internazionale. Il servizio è raggiungibile all’indirizzo www.researchprofessional.com.
Research Professional può supportare la ricerca di opportunità di finanziamento sia per docenti senior che per giovani ricercatori afferenti alle diverse aree scientifico-disciplinari. Il software, infatti, permette di ottenere informazioni dettagliate su diverse tipologie di bandi internazionali inserendo dei filtri di ricerca basati su parole chiave o settori scientifici.

Istruzioni per l’accesso:

L’uso del software è possibile da tutti gli indirizzi IP della rete Sapienza.
Per accedere al servizio anche al di fuori della rete universitaria, è necessario:

1. Accedere a Research professional (www.researchprofessional.com) dalla rete universitaria e registrarsi con l’account di posta istituzionale (nome.cognome@uniroma1.it)
  2. Una volta effettuata la prima registrazione, è possibile accedere a Research Professional effettuando il log-in anche da una rete esterna.

Per facilitare l’uso del software, è possibile fruire di un tutorial e di un help online direttamente sulla piattaforma Research Professional.
Calendario delle sessioni di formazione