Diritto allo studio - Continua gli studi, accedi al futuro

visual della campagna del Miur
04-08-2017

Diritto allo studio - Continua gli studi, accedi al futuro è la campagna del Ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca per informare tutti gli studenti sulle opportunità di iscriversi all'università gratuitamente, usufruendo di borse di studio e della no tax area prevista dalla legge fino a un valore Isee di 13.000 euro.

LE AGEVOLAZIONI OFFERTE DALLA SAPIENZA

La Sapienza sostiene la campagna del Ministero e promuove ulteriori agevolazioni: no tax area fino a un Isee pari a 40.000 euro, riduzione del 20% fino a 40.000 euro, bonus fratelli-sorelle, iscrizione gratis per chi ha avuto il massimo dei voti all'esame di maturità, sconti per chi prosegue con un buon rendimento agli esami e molto altro ancora. Per le matricole è inoltre possibile partecipare al bando per l'iscrizione alla Scuola superiore di studi avanzati, il college per i più bravi che offre un percorso di eccellenza parallelo al corso di studio e alloggio gratuito.