Al via i corsi di Orientamento in rete 2016

09-02-2016

Corsi 2016 per prepararsi ai test di accesso ai corsi di area biomedica

Roma, 18 - 31 Agosto 2016 Corso di preparazione in lingua italiana
Periodo: I corsi si svolgeranno dal lunedì al venerdì.
Sedi: Policlinico Umberto I, Viale del Policlinico 155, Roma
Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, Via di Grottarossa 1035, Roma
Iscrizioni: dal 1 giugno 2016 al 1 agosto 2016

Roma, 18 – 29 Luglio 2016 Corso di preparazione in lingua inglese
Periodo: I corsi si svolgeranno dal lunedì al venerdì.
Sede: Policlinico Umberto I, Viale del Policlinico 155, Roma
Iscrizioni: dal 1 giugno 2016 all’ 11 luglio 2016

Obiettivi: Promosso dalle Facoltà di Medicina della Sapienza – Università di Roma il Progetto “Orientamento in rete”, giunto al diciassettesimo anno di svolgimento, prevede la realizzazione di interventi di formazione finalizzati a preparare al meglio gli studenti ad affrontare le prove d’ingresso ai corsi di area medica. L’iniziativa prevede corsi di orientamento e di riallineamento sui saperi minimi per le Facoltà ad accesso programmato dell’area medico-sanitaria, destinati agli studenti dell’ultimo e penultimo anno di Scuola Secondaria di secondo grado.
Tali interventi formativi interessano i seguenti corsi di laurea: Medicina e Chirurgia, Professioni Sanitarie, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Farmacia, Biotecnologie, Scienze Biologiche, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Chimica e Veterinaria (in lingua italiana e inglese).

Materie oggetto dei corsi: Logica (8 ore), Chimica (17 ore), Biologia (25 ore), Fisica (10 ore), Matematica (10 ore)

Corsi già svolti
Roma, 19 Marzo - 30 Aprile 2016 Corso di preparazione in lingua italiana
Periodo: I corsi si svolgeranno sabato e domenica.
Sedi: Policlinico Umberto I, Viale del Policlinico 155, Roma
Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, Via di Grottarossa 1035, Roma
Iscrizioni: dal 15 gennaio 2016 al 10 marzo 2016

sito web: www.orientamentoinrete.it